NEWS


 

Pubblicato l’elenco dei progetti aggiudicatari del Bando “Doniamo Energia”

 

Il progetto Banco dell’energia è entrato nella fase più importante del suo sviluppo: in questi giorni infatti è stato pubblicato sui siti Banco dell'energia e www.fondazionecariplo.it l’elenco dei progetti, degli enti capofila e dei territori a cui saranno destinati i fondi raccolti.

15 progetti selezionati per un totale di 68 enti, tra organizzazioni capofila e partner, distribuiti sul territorio lombardo.

I destinatari finali saranno intercettati dalle associazioni e coinvolti in un percorso che affiancherà al pagamento delle spese urgenti (come le bollette di qualunque operatore energetico) percorsi di recupero a 360°, per contrastare il rischio di uno scivolamento verso la povertà.

Le famiglie potranno richiedere gli aiuti ed essere inserite nei programmi di recupero rivolgendosi direttamente alle Onlus capofila secondo il territorio di appartenenza.

Il 12 ottobre 2017 alle ore 11.00, presso la Fondazione Feltrinelli, Milano, i progetti aggiudicatari dei fondi saranno raccontati nel dettaglio al pubblico; alla conferenza stampa parteciperanno il Prof. Giovanni Valotti, Presidente del Comitato Banco dell’energia Onlus e l’Avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo.

 

Leggi il comunicato stampa

 

 

< torna indietro <