NEWS


 

Al via il bando "Doniamo energia"

Il Banco dell’Energia Onlus e Fondazione Cariplo lanciano il Bando "Doniamo energia", la cui finalità è contribuire ad alleviare e contrastare la povertà e vulnerabilità sociale, tramite interventi in grado di intercettare precocemente le famiglie fragili, favorendone la riattivazione attraverso misure personalizzate.

Il bando intende sostenere progetti promossi in Lombardia da organizzazioni non profit, anche in partenariato, che garantiscano ai beneficiari individuati un percorso di supporto e riattivazione, oltre a sostegni diretti per “tamponare” situazioni più critiche e coprire i bisogni materiali urgenti.
Si sosterranno percorsi di inclusione sociale e lavorativa che sappiano valorizzare le capacità e potenzialità delle persone vulnerabili: i percorsi dovranno prevedere il coinvolgimento dei beneficiari in iniziative di reintegrazione sia sociale che lavorativa e allo stesso tempo incentivare azioni di “restituzione” a beneficio anche della collettività in cui vivono.

Guarda il video della presentazione del Bando fatta da Fondazione Cariplo alle associazioni non profit e ad altri soggetti interessati. La presentazione è avvenuta in diretta straming il 25 gennaio.

Per maggiori informazioni: Fondazione Cariplo

 

 

 

< torna indietro <