NEWS


 

Banco dell’energia è parte dell’alleanza contro la povertà energetica

La Povertà energetica è un fenomeno in crescita anche nei paesi sviluppati e sta dando vita a una nuova emergenza povertà. L’Europa ha messo da tempo a fuoco il problema dando spazio a diverse iniziative, lo stesso stanno facendo stakeholder energetici e associazioni no-profit. Iniziative che tra loro possono trovare un filo comune di dialogo per diventare risolutive.

L’Alleanza contro la povertà energetica nasce con l’intento di istituire un dialogo tra attività sul campo, azioni di ricerca e monitoraggio e istituzionali. Un hub per permettere l’aggregazione di notizie sul tema e creare un network di soggetti che intendono, con il supporto di Adiconsum e Canale Energia, contrastare il fenomeno.

L’iniziativa che vede coinvolti come fondatori Adiconsum, associazione di consumatori fondata nel 1987 e presente su tutto il territorio nazionale, e Canale Energia, testata specializzata del settore energia e ambiente, già media partner di diversi progetti sul tema che da anni si pone come centro aggregatore e divulgativo.

Banco dell’energia è partner del progetto

Per maggiori informazioni https://www.povertaenergetica.it/