testataNews

Iseo Summer School 2018

PROGETTI - 05 settembre 2018
Image

Banco dell’energia sarà presente alla Summer School “Non profit, profit, istituzione. Allearsi nei territori per includere” che si terrà ad Iseo (BS) dal 5 settembre al 8 settembre  2018.

 

La Summer School è promossa dalla rivista per operatori sociali “Animazione Sociale” del Gruppo Abele di Torino, dal Centro Studi "Alessandro Zabbialini" del Consorzio Cascina Clarabella di Iseo. 

La Summer School si rivolge a responsabili, coordinatori, direttori di imprese sociali e profit e delle istituzioni di welfare locale, con un'attenzione particolare alle nuove generazioni.

Le attività formative prevedono la mattina interventi teorici e il pomeriggio  workshop esperienziali. Si chiede a aziende profit, no profit e istituzioni pubbliche di raccontare un progetto, un'iniziativa che si è contraddistinta per aver agito nei territori in rete con altri soggetti del territorio, nel contesto sociale al fine di affrontare un problema.

 

Il workshop a cui parteciperà Banco dell’energia si chiama  "Costruire opportunità di inclusione a partire dal profit " ed è previsto il 6 settembre dalle ore 14.00 alle ore 18,00.