testataNews

GELSIA, Società del Gruppo AEB e Banco dell'energia insieme per aiutare le famiglie vulnerabili

PROGETTI - 11 febbraio 2022
Image

Raccogliere fondi per sostenere persone e famiglie che vivono una situazione di vulnerabilità economica e sociale, con un focus sulla povertà energetica, e promuovere iniziative di formazione sul tema dell’energia: questi gli obiettivi della collaborazione tra Gelsia, società del gruppo Aeb che si occupa della vendita di energia in diversi Comuni della Brianza, con Banco dell’energia.

Una partnership in linea con i principi del Gruppo Aeb; da diversi anni, infatti, attraverso Gelsia, il Gruppo mette a disposizione delle amministrazioni locali dei territori in cui opera 75mila euro per aiutare concretamente le famiglie in stato di bisogno, sostenendo l’onere delle bollette emesse dalla Società.

Attraverso il supporto dei Servizi Sociali di 15 Comuni, è stata avviata un’attività di mappatura del tessuto sociale legato alla povertà energetica, con elaborazione di un report finale a cura di OIPE, Osservatorio Italiano sulla Povertà Energetica.

Banco dell’energia si occuperà infine di organizzare corsi di formazione aperti alla cittadinanza, per promuovere e diffondere l’utilizzo consapevole dell’energia.

La collaborazione, che sarà attentamente monitorata nel raggiungimento dei risultati, è destinata a durare nel tempo e offrirà sostegno economico per creare una maggior consapevolezza energetica nel lungo periodo.

COMUNICATO STAMPA