Con l’organizzazione di una plenaria presso l’Auditorium Don Orione di S. Antonio a Reggio Calabria, continua il progetto “Energia in periferia Reggio Calabria” lanciato a dicembre in collaborazione con Edison, Signify, Adiconsum Calabria e una rete di associazioni del terzo settore impegnata sul territorio.
L’obiettivo della plenaria “Conoscere l’energia e ridurre i consumi” è quello di informare i cittadini sul progetto in corso e formarli su un uso consapevole dell’energia domestica per ridurre i consumi, grazie ad una sessione formativa a cura dei TED (Tutor per l’Energia Domestica) di Fondazione Banco dell’energia.
Le associazioni coinvolte Ashiafatima, Nuova Solidarietà, il centro di Solidarietà “Alberto Marvelli” e Banco Alimentare avranno occasione, durante questo incontro, di confrontarsi sulle attività svolte a favore dei nuclei famigliari in condizioni di vulnerabilità già individuati a cui è stato destinato un importo per il pagamento delle bollette di qualsiasi operatore energetico.
L’appuntamento è per venerdì 17 marzo 2023 h 18:30 Auditorium Don Orione di S. Antonio Via Don Orione, 5 – Reggio Calabria