Banco dell’Energia aderisce a RETE ASSIST il progetto europeo promosso da Aisfor che contribuisce a sostenere i consumatori vulnerabili nella gestione efficiente dei consumi energetici in casa e più in generale a contribuire alla lotta alla povertà energetica.
La collaborazione con Banco dell’energia è stata sottoscritta sulla base di azioni mirate ad individuare partner di progetto che possano effettuare la formazione TED – Tutor per l’Energia Domestica e ad avere un supporto tecnico nella gestione dei report sull’evoluzione della povertà energetica.
Il Tutor per l’Energia Domestica (TED) è un consulente qualificato specializzato nell’analisi dei consumi domestici, il suo ruolo è quello di aiutare le persone a valutare i loro consumi e ad orientarsi tra le varie offerte di luce e gas per scegliere il piano più adatto alle proprie necessità.
In un contesto complesso come quello dell’energia, questa nuova figura professionale è un importante punto di riferimento per chi si trova a gestire le spese energetiche di casa o di un’azienda.