Signify è una delle aziende leader nell’illuminazione, sia in ambito professional che consumer. La missione dell’azienda è esplorare lo straordinario potenziale della luce per vite più luminose e un mondo migliore: raggiungere questo obiettivo è possibile mettendo in pratica i valori, l’innovazione, la passione per la sostenibilità e il desiderio di aumentare la qualità della vita delle persone.
E proprio in virtù di questa mission che Signify ha sostenuto Fondazione Banco dell’energia, annoverandosi tra i primi firmatari del Manifesto e contribuendo con la donazione di dispositivi ad alta efficienza destinati alle famiglie beneficiare dei progetti “Energia in Periferia”.
Leroy Merlin ha coinvolto la Fondazione nell’iniziativa “La Lampadina Sospesa”, organizzata già da diversi anni. L’evento si è svolto il 19 novembre 2022 nei punti vendita Leroy Merlin su tutto il territorio nazionale. I volontari presenti nei vari punti vendita hanno sensibilizzato la clientela all’acquisto di una lampadina a risparmio energetico, da destinare alle organizzazioni non profit coinvolte nei progetti della Fondazione.
Durante l’iniziativa è stato distribuito materiale informativo, tra cui un decalogo dell’efficienza domestica, realizzato in collaborazione con AISFOR e tradotto in diverse lingue (inglese, spagnolo, francese, arabo e cinese).