Banco dell’energia è nato per aiutare le persone

in difficoltà economica e sociale realizzando progetti legati al contrasto della povertà energetica, partendo dal pagamento delle bollette di qualsiasi operatore energetico, alla formazione sull’uso consapevole dell’energia, fino ad interventi di efficientamento delle abitazioni.
Img2
Img2
Img2

Il mondo di Banco dell'energia

Scopri i nostri progetti, gli eventi a cui partecipare, gli aggiornamenti e i risultati ottenuti.
Image
BE NEWS
Banco dell’energia riunisce a Roma i firmatari del Manifesto

A un anno dalla presentazione del Manifesto “Insieme per contrastare la povertà energetica”, è stata organizzata in data 01 dicembre una plenaria dei firmatari  a Roma per fare il punto della situazione e programmare nuovi progetti per sostenere le famiglie che si trovano in una situazione di vulnerabilità economica e sociale con un focus sulla povertà energetica

Image
BE NEWS
Banco dell’energia partecipa alla quarta edizione del Forum QualEnergia

Il Forum QualEnergia fa parte del progetto “Sicilia Carbon Free” di Legambiente Sicilia dedicato ai temi sull’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili.
Giunto alla quarta edizione il Forum mette a confronto amministratori pubblici, imprenditori, docenti universitari e rappresentanti politici sul tema della transizione energetica che, nonostante l’urgenza, incontra ancora tantissimi ostacoli.

Image
PROGETTI
Il Progetto Energia in periferia arriva a Reggio Calabria

Banco dell’energia e Edison lanciano L’iniziativa “Energia in periferia Reggio Calabria”.
Il progetto prevede la collaborazione di Signify, azienda leader mondiale nel campo dell’illuminazione , Adiconsum Calabria e una rete di associazioni del terzo settore impegnate sul territorio a supportare le famiglie fragili della città di Reggio Calabria.

I nostri risultati

I numeri del Banco

Persone aiutate

di euro raccolti

Donazioni effettuate

Unisciti a noi

Imagecol1

Ogni donazione,
anche la più piccola,
contribuisce a cambiare
la vita di una persona.

Banco dell’energia Onlus raccoglie le donazioni per sostenere progetti che, con l’ausilio di organizzazioni non profit di provata esperienza e serietà, si impegnano ad aiutare persone e famiglie che rischiano di scivolare in condizioni di povertà a ritrovare tranquillità economica.  Sono queste organizzazioni selezionate a trasformare la tua donazione in aiuto concreto per chi si trova in difficoltà economiche e sociali, con interventi definiti in base alle esigenze di ogni singola persona e con un'attenzione particolare al consumo energetico delle famiglie.

I progetti che sosteniamo sono diversi e distribuiti su territori differenti, selezionati anche attraverso bandi specifici, come “Doniamo energia” promosso in collaborazione con Fondazione Cariplo. 

I nostri partner